PKG srl crede che la formazione debba produrre risultati concreti tali da rappresentare un reale valore aggiunto per i partecipanti.
Per questo motivo PKG srl ha costruito un modello formativo flessibile che si caratterizza per alcuni aspetti fondamentali:
PARTECIPAZIONE
I partecipanti ad un corso di formazione devono poter affrontare l’esperienza formativa attraverso una partecipazione attiva. PerPKG srl questo significa creare un’opportunità di scambio continuo di informazioni tra docenti e partecipanti a partire già dalla fase di preparazione del corso, in modo da modulare il programma sulla base delle esigenze formative dei partecipanti e del loro livello di preparazione oltre che sulla base degli obiettivi affidati ai docenti.
INTERAZIONE
PKG srl crede che la pratica sia rilevante quanto la conoscenza. Sapere cosa comunicare in termini di conoscenza, e riuscire a simulare quelle condizioni in cui queste conoscenze vengono attivate dai professionisti è il nostro scopo principale.
MISURAZIONE
La formazione rappresenta un investimento su professionisti. Per questo PKG srl crede che sia importante per i clienti riuscire a misurare i risultati ottenuti con gli eventi formativi organizzati, attraverso l’utilizzo di questionari di valutazione/autovalutazione pre e post corso.
CONTINUITA’
Un evento di formazione rappresenta un’occasione importante di scambio di conoscenze ed esperienze. PKG srl crede che questo patrimonio di informazioni e relazioni possa essere sfruttato più a lungo e non debba essere confinato all’evento formativo. Per questo PKG srl offre l’opportunità di scegliere l’utilizzo di una piattaforma di comunicazione duratura tra partecipanti e docenti di un corso.
PKG srl disegna, sviluppa e realizza “percorsi formativi” di altissimo contenuto tecnico-scientifico sviluppati nel tempo utilizzando varie metodologie didattiche quali:
· Lezioni frontali
· Supporti audiovisivi
· Esercitazioni pratiche su riproduzioni di casi reali
· Simulazione
PKG srl inoltre organizza e realizza stage nazionali ed internazionali per il settore medico e paramedico.
I percorsi formativi realizzati da PKG srl consistono di una serie di attività pre-corso e post-corso che garantiscono un affiancamento prolungato e promuovono la creazione di una vera partnership tra docenti e partecipanti.
Nei corsi residenziali che PKG organizza su tutto il territorio nazionale, sul piano metodologico, in aggiunta ai metodi tradizionali vengono utilizzati i più moderni sistemi di apprendimento, seguendo il modello PKG che si basa sui principi andragogici.
PKG srl si avvale di una rete di collaboratori su tutto il territorio nazionale.
La formazione per essere efficace deve includere momenti esperenziali.
Su queste basi PKG srl organizza stage presso strutture qualificate.
PKG srl realizza percorsi formativi fruibili on-line con la metodologia e-learning.
L`e-learning è una particolare tipologia di Formazione a Distanza (FAD) che consente di frequentare un corso utilizzando computer e connessione a internet.
Questa metodologia consente al partecipante di fruire di contenuti didattici personalizzati, senza vincoli spazio-temporali.
Le principali caratteristiche dell`e-learning sono:
PKG srl eroga percorsi formativi con metodologia mista: FAD, residenziale, sul campo.
Il modello PKG consente di erogare corsi in diverse fasi: